Accesso ai servizi

Venerdì, 01 Febbraio 2019

NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)



NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)


DOVE RIVOLGERSI:

 

Ufficio Anagrafe - il lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00

 

La nuova procedura per il rilascio della C.I.E richiede dei tempi di lavorazione più lunghi (circa 20/30 minuti) e pertanto si richiede di  fissare gentilmente  un appuntamento telefonico al nr. 0173 88015 al fine di  consentire la programmazione dell’attività dell’Ufficio.

Si ricorda inoltre che:

  • il rilascio della C.I.E non è immediato, ma occorrono 6 giorni lavorativi; pertanto è necessario richiedere il nuovo documento elettronico con congruo anticipo (il rinnovo può essere chiesto entro 180 giorni dalla scadenza). Il rilascio allo sportello della carta d’identità cartacea sarà possibile nei casi di reale e documentata urgenza, segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.
  • Non si rilascia una C.I.E a coloro i quali sono in possesso della carta d’identità cartacea in corso di validità (la carta d’identità cartacea vale fino alla sua naturale scadenza).
  • In occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità è possibile registrare la propria volontà in merito alla donazione degli organi e dei tessuti
  • Per informazioni dettagliate consulta gli allegati

 


Collegamenti:
Carta Identità Elettronica (C.I.E.)
Dona la Vita
Regione Piemonte - Donazione e Trapianti

Documenti allegati: